È l’Italia del boom economico e della rinascita quella in cui Vulgher Tinti, che commercializza mobili prodotti nel Triveneto, intuisce che il mondo dell’arredamento sta cambiando e che è tempo di creare un’azienda che sappia guardare oltre, sappia esaudire i desideri.
Il mobile di qualità, prodotto con cura artigiana non basta più; gli italiani degli anni ‘60 vogliono portare nelle proprie case pezzi di design.
Vulgher trasmette il suo sguardo attento, l’amore per il lavoro, il piacere di creare e di trasformare i sogni in realtà al figlio Mario. Sono gli anni in cui il design integra l’estetica alla funzionalità.
L’illuminazione si sposta dal centro della stanza, migra sulle pareti, si appoggia a terra. Il legno cede il passo al policarbonato.
Forme nuove che personalizzano e modernizzano la casa, trasformando completamente gli spazi abitativi in linea con le necessità sociali del periodo.
Oggi accanto a Mario ci sono le figlie Fabiola e Alessandra. Grazie a loro, Tinti Arredamenti ha acquisito un nuovo sguardo, nuova linfa e nuove idee.
Originalità e nuove tendenze sono le caratteristiche che contraddistinguono i nuovi brand portati da loro in azienda per arricchire il catalogo, che lo completano e lo impreziosiscono grazie a prodotti che incarnano le nuove esigenze della nostra quotidianità.
Anche nella realizzazione hanno introdotto nuovi strumenti. La progettazione è ora in 3D; ambienti e abitazioni sembrano crearsi con un click: gli spazi si modificano, le stanze da letto si stringono a vantaggio di zone living sempre più multitasking. Sono gli anni del post pandemia, dello smart working e del vivere la casa come spazio d’aggregazione. È la terza generazione di Tinti, la generazione 4.0. Una nuova pagina di una storia di famiglia e di un’azienda dall’anima antica ma dallo sguardo futuribile. Quella che non è mai cambiata è la passione; quella capacità ereditata da nonno Vulgher di intercettare le novità, le esigenze e i gusti del momento e trasformarli in soluzioni abitative originali che sanno soddisfare tutte le esigenze di spesa, proponendo grandi marchi al top del design così come prodotti meno noti di buona qualità e dallo stile innovativo.
Oggi come allora la parola d’ordine Tinti resta: realizzare sogni da abitare.
È l’Italia del boom economico e della rinascita quella in cui Vulgher Tinti, che commercializza mobili prodotti nel Triveneto, intuisce che il mondo dell’arredamento sta cambiando e che è tempo di creare un’azienda che sappia guardare oltre, sappia esaudire i desideri.
Il mobile di qualità, prodotto con cura artigiana non basta più; gli italiani degli anni ‘60 vogliono portare nelle proprie case pezzi di design.
Vulgher trasmette il suo sguardo attento, l’amore per il lavoro, il piacere di creare e di trasformare i sogni in realtà al figlio Mario. Sono gli anni in cui il design integra l’estetica alla funzionalità.
L’illuminazione si sposta dal centro della stanza, migra sulle pareti, si appoggia a terra. Il legno cede il passo al policarbonato.
Forme nuove che personalizzano e modernizzano la casa, trasformando completamente gli spazi abitativi in linea con le necessità sociali del periodo.
Oggi accanto a Mario ci sono le figlie Fabiola e Alessandra. Grazie a loro, Tinti Arredamenti ha acquisito un nuovo sguardo, nuova linfa e nuove idee.
Originalità e nuove tendenze sono le caratteristiche che contraddistinguono i nuovi brand portati da loro in azienda per arricchire il catalogo, che lo completano e lo impreziosiscono grazie a prodotti che incarnano le nuove esigenze della nostra quotidianità.
Anche nella realizzazione hanno introdotto nuovi strumenti. La progettazione è ora in 3D; ambienti e abitazioni sembrano crearsi con un click: gli spazi si modificano, le stanze da letto si stringono a vantaggio di zone living sempre più multitasking. Sono gli anni del post pandemia, dello smart working e del vivere la casa come spazio d’aggregazione. È la terza generazione di Tinti, la generazione 4.0. Una nuova pagina di una storia di famiglia e di un’azienda dall’anima antica ma dallo sguardo futuribile. Quella che non è mai cambiata è la passione; quella capacità ereditata da nonno Vulgher di intercettare le novità, le esigenze e i gusti del momento e trasformarli in soluzioni abitative originali che sanno soddisfare tutte le esigenze di spesa, proponendo grandi marchi al top del design così come prodotti meno noti di buona qualità e dallo stile innovativo.
Oggi come allora la parola d’ordine Tinti resta: realizzare sogni da abitare.